Ultima modifica: 18 Settembre 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° Anagni > Organizzazione > Organi collegiali > Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione

Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione

• Compiti e funzioni

Il Consiglio di Intersezione e quelli di Interclasse e di Classe, hanno il compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le competenze del Consiglio di Classe rientra anche quella relativa ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

• Composizione

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

Scuola dell’Infanzia: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, facente parte del Consiglio, da lui delegato.

CONSIGLIO DI INTERCLASSE

Scuola Primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, facente parte del Consiglio, da lui delegato.

CONSIGLIO DI CLASSE

Scuola Secondaria di 1° Grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, facente parte del Consiglio, da lui delegato.Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.